Ristorante e pizzeria collegato alle Terme dell’Agriturismo
Il Ristorante Panoramico è un ristorante e pizzeria collegato alle terme da un corridoio vetrato.
Offre piatti gustosi e veloci che potete gustare anche in accappatoio, per tornare subito alle terme!
Una pizzeria unica nel verde della Val Sillaro
Solo al Villaggio trovi le esclusive pizze con impasto a base di acqua termale (disponibili anche nella versione con i nostri grani antichi: Senatore Cappelli, Verna, Farro).
L’acqua termale bicarbonato-solfato-calcica delle storiche Terme Felsinee di Bologna è ricca di 18 oligoelementi: è naturalmente alcalina e contrasta i processi di acidificazione dell’organismo. Il suo apporto di bicarbonato rende queste pizze ad alta digeribilità.
Nelle nostre pizze usiamo fior di latte che, a differenza della normale mozzarella, non viene prodotto con latte di bufala ma con latte vaccino esclusivamente italiano. Pomodoro e basilico sono biologici; peperoni, zucchine e melanzane provengono dal nostro orto, certificato bio.
- Tagliere del Villaggio con una selezione di salumi della tradizione di tipo contadino, e altre specialità come formaggi della Val Sillaro biologici e a Km 0, con accompagnamento di tigelle e piadine.
- Pizza termale – un’esclusiva del Villaggio con impasto a base di acqua termale bicarbonato-solfato-calcica e grani antichi.
- Cucina light con piatti unici di verdure assortite e piatti caldi.
- Novità: GIROPIZZA (min. 4 persone) – regala
Una pausa da… mangiare anche con gli occhi
Nel 2019 la struttura del Ristorante Panoramico è stata rinnovata e impreziosita dall’opera d’arte site specific realizzata da Dado (Alessandro Ferri), uno dei più affermati writer con un importante percorso artistico iniziato nel 1985 che lo ha portato a Parigi per Tour 13, una delle esposizioni più importanti degli ultimi anni, alla Biennale di Venezia e a quella di Nanjiing.
L’opera in questa sala vuole interpretare il rapporto uomo-natura, rappresentando gli aromi e i colori più vivaci dei fiori che inondano la collina a primavera. Il disegno raffigura in astratto la simbologia del Sole nelle quattro stagioni dell’anno.
La descrizione estetica vuole creare un concerto di colore e forme, capace di evocare un’atmosfera festosa e allo stesso tempo intima, personalizzando il luogo con una veste site specific vivace e unica nel suo genere, come è unico e vivace il Villaggio della Salute Più.