Yoga con il maestro Stefano Zizola
Il corso di Yoga Hatha + Kundalini è ideato, organizzato e gestito da Stefano Zizola, operatore termale del Villaggio della Salute Più da diversi anni e Massoterapista (certificato A.I.M.), uno tra i più bravi massaggiatori italiani e profondo conoscitore e appassionato di medicine alternative.
Sintesi di Hatha Yoga e Kundalini Yoga
L’Hatha Yoga, con il mantenimento delle posture in staticità, rilassa, dona al corpo distensione ed elasticità, attiva e riequilibra il sistema neuro-endocrino, libera i circuiti energetici dei principali organi interni, e con la respirazione lunga, lenta e profonda, ossigena e ringiovanisce i tessuti.
Nel Kundalini Yoga quasi tutte le posture vengono eseguite con movimenti rapidi e continui, scanditi dal ritmo serrato del respiro e dei mantra, e organizzate in sequenze (Kriya) precise e curate fin nei dettagli. Il Kundalini Yoga tonifica e rinforza i tessuti muscolari con l’intensità del movimento, e al tempo stesso dinamizza le miriadi di canali energetici (Nadis) che permettono al sistema nervoso di rigenerare i diversi sistemi anatomici-funzionali, sia sul piano delle energie fisiche dense che su quello dell’energia psichica sottile.
Hatha Yoga e Kundalini Yoga, pur nella diversità, non sono pratiche tra loro contrapposte, ma vanno colte nella loro sinergica complementarietà, con uno spirito di sintesi: l’una prepara all’altra e possono integrarsi e completarsi reciprocamente, colmando le lacune e mitigando gli eccessi l’una dell’altra.
Seminari per gruppi su preventivo.