Passeggiata

TREKKING

Le grandi vedute, la guerra tra i calanchi

Partenza

Ca’ di Sasso

Arrivo

Ca’ di Sasso

Distanza

Km 2.91

Ascesa tot.

m 148

Quota max.

m 474

Condizioni

(x)(x)(x)(x)(x)( )

“Experience”

(x)(x)(x)(x)(x)(x)

Paesaggio

(x)(x)(x)(x)(x)(x)

Indice di fitness

11.1

L’Indice di fitness consente di confrontare l’impegno fisico richiesto per completare il percorso. È un valore indicativo ottenuto considerando lunghezza, dislivello, difficoltà del tracciato e tipologia del mezzo utilizzato (trekking, mountain bike, road bike, gravel bike). L’eventuale valore tra parentesi è riferito al valore dell’ indice fitness se si usa una e-bike.

VERDE > FACILE : IF 0-25     ARANCIO > MEDIO: IF 25-50     ROSSO > IMPEGNATIVO: IF >50

Tra importanti dimore storiche e la storia della Seconda Guerra Mondiale, la natura cresce rigogliosa regalando sensazioni davvero suggestive.
Da qui si ha una vista mozzafiato molto ampia che va dalla pianura a un panorama profondo e unico che arriva fino al mare.
Nelle giornate limpide puoi vedere la costa e tutto il susseguirsi di colline, montagne e calanchi che accompagnano il tuo sguardo fino a al mare laggiù.
Il Messaggio dei Calanchi, un punto di osservazione unico, insolito e bellissimo. Con le trincee della Linea Gotica i cui segni si trovano nelle trincee nel bosco sulla cima.
Attraverso una bretella ombreggiata nel bosco potrai raggiungere un punto su una cima di un incredibile aggregato di calanchi.
Il tuo sguardo da sinistra a destra è rapito da quello che vedi.
Quando ti trovi qui sopra, quello che sentirai è degno di essere definito il Messaggio dei Calanchi, è la forza della terra un po’ aspra che sale verso di te e ne percepisci la sua forza.

Punti di interesse:

  • Paesaggio
  • Calanchi
  • Linea Gotica
  • Ca’ di Sasso
  • Ca’ di Lucca
  • Il Forno

C. di Sasso (in auto) > anello di Callegato > trincee > belvedere sui calanchi > C. di Lucca > C. di Sasso.

Profilo altimetrico

Mappa del percorso

icona-gpx
Scarica il tracciato (file GPX)
X