News

Natura World: i prossimi eventi

Vieni a scoprire il Natura World assieme alle nostre guide!

 

sabato 17 ottobre 2020

Un cammino di pace [P7]

SOLD OUT

Un itinerario che parte direttamente dal Villaggio della Salute Più per salire presto sui magnifici panorami calanchivi e collinari della Valle del Sillaro. A colpire la nostra attenzione sarà sicuramente l’ofiolite di Rio dell’Osso, che emerge dalla terra argillosa: testimone di antichissime eruzioni vulcaniche, questa roccia è solo una delle meraviglie naturalistiche di questo facile e super panoramico percorso.

FOCUS: geologia e paesaggio.
Difficoltà: E – escursionistico
Lunghezza: 6,32 Km
Dislivello: 362 m
Note: obbligatorio abbigliamento da trekking, scarponcini con suola scolpita, vestiti comodi e a strati, zaino con acqua e necessario per la pioggia.

 

sabato 24 ottobre 2020

Boston by way, la strada del fronte [M3 in MTB]

All’altezza del piccolo abitato di San Clemente si attraversa la SP21 e si procede imboccando Via Calvanella, cosidetta “Boston by way”, strada inghiaiata che risale dolcemente il Rio S. Clemente. Realizzata durante il secondo conflitto mondiale ed utilizzata dall’esercito americano per rifornire la linea del fronte posto in prossimità di M. Grande, la carrozzabile giunge in località Canovetta sul panoramico spartiacque che verso nord origina il Torrente Quaderna.

Mezzo: mountain bike (propria con caschetto o noleggiata al Villaggio)
FOCUS: geologia, storia e paesaggio.

Lunghezza: 20,23 Km
Dislivello: 608 m

 

sabato 31 ottobre 2020

Oasi termale di Zello

Muoversi e respirare consapevolmente per riconnetterci con la natura che ci circonda, portare beneficio al nostro organismo riducendo lo stress e rinforzando le difese immunitarie; ma anche per centrarci e prendere contatto con il nostro mondo interiore e donarci un livello di benessere più profondo in grado di farci sentire vivi e presenti: trovare noi stessi nella natura e con la natura.

Sperimenteremo tutto ciò nella magica location dell’Oasi termale di Zello, grazie a semplici esercizi desunti dallo Shinrin-Yoku, la pratica terapeutica giapponese del “bagno di foresta”, dal Qi Gong, disciplina cinese per la cura e l’accrescimento della propria energia interna, e dalla Mindfulness, pratica per coltivare la consapevolezza e aiutarci a vivere nel momento presente.

Difficoltà: facile.

Note: consigliato abbigliamento da trekking, scarponcini con suola scolpita, vestiti comodi e a strati, zaino con acqua e necessario per la pioggia. Raggiungimento dell’Oasi termale di Zello con mezzi propri.

 

sabato 7 novembre 2020

Un cammino di pace [P7]

Itinerario a piedi. Vedi sopra i dettagli.

 

sabato 14 novembre 2020

Boston by way, la strada del fronte [M3 in ebike]

Vedi sopra i dettagli.

Mezzo: ebike (propria con caschetto o noleggiata al Villaggio)

 

Informazioni e costi

Durata indicativa dell’attività: dalle ore 10 alle 13.
Quota € 15 a persona, su prenotazione fino a esaurimento disponibilità. Minimo 4 partecipanti. Il costo indicato non include l’eventuale noleggio di attrezzatura.

A seguire disponibili tante possibilità per il benessere termale, la cena e il pernottamento.

Per prenotazioni: [email protected], tel. 051.929791-929972