News

GeoKids

Una caccia al tesoro tematica per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

All’interno del Villaggio della Salute Più sono nascosti otto contenitori, che riportano il nome di piante e animali tipici della Val Sillaro e dei dintorni del Villaggio della Salute Più.

geokids-quercia

quercia

geokids-sambuco

sambuco

geokids-ginestra

ginestra

geokids-rosacanina

rosa canina

geokids-volpe

volpe

geokids-airone

airone

geokids-rana

rana

geokids-scoiattolo

scoiattolo

Come si gioca

Iscriviti gratuitamente in segreteria per ricevere la mappa!

Per giocare sono necessari l’app gratuita Google Maps e un account Google (se hai uno smartphone Android hai tutto questo già presente sul tuo dispositivo).

Ti consigliamo di mettere come base mappa l’immagine satellitare, che permette di spostarti vedendo sulla mappa esattamente ciò che c’è nella realtà.

Per avere più informazioni sulle scatoline puoi cliccare con il dito sull’icona corrispondente al contenitore: apparirà una scheda in basso con il nome del contenitore, in questo caso “Quercia”. Per ti occorre un suggerimento su come trovare il contenitore basta cliccare sulla scheda bianca e si aprirà una
scheda a tutta pagina con l’eventuale indizio.

Cosa fare quando trovi una scatolina

Ogni scatola contiene:

  • cartoline con cenni sulla determinata pianta o animale relativa al contenitore trovato (puoi prenderne una);
  • matita e temperino;
  • un libretto di carta su cui lasciare un pensiero e contenente una parola chiave.

Annota tutte le parole che trovi nei contenitori, uniscile e ottieni una frase (non esiste un tempo massimo, puoi anche giocare nell’arco di più giorni). Manda la frase (o comunque tutte le parole che hai trovato) per posta elettronica a [email protected] e recati in segreteria per ottenere un simpatico omaggio!