BIGLIETTI ACCESSO TERME

PIANIFICA IL TUO SOGGIORNO

Tante proposte per la tua vacanza relax!

REGALA UN MOMENTO SPECIALE

Scopri tutte le offerte:

    Passeggiata

    TREKKING

    Una vera e propria oasi

    Non percorribile – agg. aprile 2026

    Partenza

    Villaggio

    Arrivo

    Villaggio

    Distanza

    Km 7.76

    Ascesa tot.

    m 285

    Quota max.

    m 364

    Condizioni

    (x)(x)(x)(x)(x)( )

    “Experience”

    (x)(x)(x)(x)(x)(x)

    Paesaggio

    (x)(x)(x)(x)(x)( )

    Indice di fitness

    24.6

    L’Indice di fitness consente di confrontare l’impegno fisico richiesto per completare il percorso. È un valore indicativo ottenuto considerando lunghezza, dislivello, difficoltà del tracciato e tipologia del mezzo utilizzato (trekking, mountain bike, road bike, gravel bike). L’eventuale valore tra parentesi è riferito al valore dell’ indice fitness se si usa una e-bike.

    VERDE > FACILE : IF 0-25     ARANCIO > MEDIO: IF 25-50     ROSSO > IMPEGNATIVO: IF >50

    Un percorso rilassante dove la meta è l’Oasi di Zello.

    Castagni secolari, alberi di ciliegio che vi regalano dolci frutti e un po’ di freschezza nella calura estiva. Luogo prevalentemente per naturisti.

    Arrivati ci si isola da tutto e ci si immerge in una sensazione di pace mentale e spirituale assoluta, dove i castagni secolari che circondano l’Oasi ti fanno sentire un tutt’uno con la natura, la pace ti avvolge, il sole ti accarezza.

    Ti puoi immergere nelle piscine con idromassaggio e puoi fare passeggiate rigeneranti nei boschi attorno, prevalentemente ombreggiati, per rinfrescarti dalla calura estiva. Nel bosco puoi entrare in una insolita “forra” (una gola naturale) fresca e ombreggiata per poi ritornare alla salita di accesso all’oasi e dissetarti con la fresca e salutare acqua della fonte termale, riconosciuta dal Ministero della Salute.

    Punti di interesse:

    • Paesaggio
    • Flora
    • Fauna
    • Naturismo
    • Sorgenti termali

    Palazzo del Calanco > SP21 fondovalle Sillaro > Bivio per Zello > Zello > Anello nel bosco > SP21 fondovalle Sillaro > Ca’ Nova Carati > Palazzina > Bosco del Falchetto > Ca’ Ottavia > Lago Ottavio > Guado del T. Sillaro > Lago Europa > Sottopasso > Palazzo del Calanco.

    Profilo altimetrico

    Mappa del percorso

    icona-gpx
    Scarica il tracciato (file GPX)