agriturismo ristorante sillaro

Ristorante Panoramico

Ristorante Panoramico

Self service pratico e gustoso collegato alle Terme dell'Agriturismo

Il Ristorante Panoramico è un self service collegato alle terme da un corridoio vetrato riscaldato.

Offre quotidianamente piatti gustosi e veloci che potete gustare anche in accappatoio, per tornare subito alle terme!

 

novità GIROPIZZAPizza, taglieri e tanto altro a pranzo e a cena

Menù completamente rinnovato con:

  • Tagliere del Villaggio con una selezione di salumi della tradizione di tipo contadino, e altre specialità come formaggi della Val Sillaro biologici e a Km 0, con accompagnamento di tigelle e piadine
  • Pizza termale - un'esclusiva del Villaggio con impasto a base di acqua termale bicarbonato-solfato-calcica e grani antichi
 

Una pizzeria unica nel verde della Val Sillaro

Solo al Villaggio trovi le esclusive pizze con impasto a base di acqua termale (disponibili anche nella versione con i nostri grani antichi: Senatore Cappelli, Verna, Farro).

L’acqua termale bicarbonato-solfato-calcica delle storiche Terme Felsinee di Bologna è ricca di 18 oligoelementi: è naturalmente alcalina e contrasta i processi di acidificazione dell’organismo. Il suo apporto di bicarbonato rende queste pizze ad alta digeribilità.

Nelle nostre pizze usiamo fior di latte che, a differenza della normale mozzarella, non viene prodotto con latte di bufala ma con latte vaccino esclusivamente italiano. Pomodoro e basilico sono biologici; peperoni, zucchine e melanzane provengono dal nostro orto, certificato bio.

 

Una pausa da... mangiare anche con gli occhi

Nel 2019 la struttura del Ristorante Panoramico è stata rinnovata e impreziosita dall'opera d'arte site specific realizzata da Dado (Alessandro Ferri), uno dei più affermati writer con un importante percorso artistico iniziato nel 1985 che lo ha portato a Parigi per Tour 13, una delle esposizioni più importanti degli ultimi anni, alla Biennale di Venezia e a quella di Nanjiing.

L’opera in questa sala vuole interpretare il rapporto uomo-natura, rappresentando gli aromi e i colori più vivaci dei fiori che inondano la collina a primavera. Il disegno raffigura in astratto la simbologia del Sole nelle quattro stagioni dell’anno.

La descrizione estetica vuole creare un concerto di colore e forme, capace di evocare un’atmosfera festosa e allo stesso tempo intima, personalizzando il luogo con una veste site specific vivace e unica nel suo genere, come è unico e vivace il Villaggio della Salute Più.

 



agriturismo biologico con piscina in appennino emilia-romagna: Villaggio della Salute Più