La magia delle acque

Il luogo più adatto per ritrovare uno scorrere del tempo rilassante e a misura d’uomo.

Il “Percorso vita” lungo i 6 laghi riconcilia i ritmi del corpo con l’espressione di una natura viva. Si parte dal Lago Maggiore e si prosegue lungo gli altri 4 laghi fino al Lago Europa, dedicato alla pesca sportiva.

Al centro di questo percorso si trova Ca’ degli Aironi, dove ci si può rilassare all’ombra della secolare “quercia della nonna”. Si arriva infine al Lago di Casa Ottavia, ricco di scene di vita lacustre. Nella spianata tra i laghi e il fiume era allestito l’aeroporto militare alleato in servizio durante la Seconda guerra mondiale.

Nella vallata del Sillaro si offrono altri luoghi legati alla magia delle acque come le acque idropiniche di Zello, del satiro Pan e di San Mamante, dei Casoni di Romagna, la cascata delle acque sulfuree a Giugnola, il complesso sorgentifero delle 5 fontane del Sillaro.

L’essenza della location è il rosmarino, pianta legata al mantenersi giovane per le proprietà rigeneranti di tutti i tessuti. Una rinnovata energia simile all’acqua in continuo rinnovamento.

    Inserisci i dati del tuo soggiorno:

      Inserisci i dati della tua richiesta di wellness:

        Inserisci i dati della tua richiesta di cure:

        • RICHIESTA ONLINE PER: