News

7 novembre Fall foliage

Pronti a camminare tra i colori dell’autunno in un weekend di fall foliage?

Avventurarsi in autunno nei boschi dell’Oasi termale di Zello ha un fascino particolare, tutto all’insegna dei colori… “Finché ci sarà l’autunno, non avrò abbastanza mani, tele e colori per dipingere la bellezza che vedo”, scriveva Vincent van Gogh, che di colori e della loro magia si intendeva.

In questo periodo si assiste al fall foliage, in cui le foglie cambiano colore e gli alberi ci regalano un momento della loro vita, uno spettacolo per gli occhi e per l’anima. Un carosello di colori e infinite sfumature differenti disegnano un paesaggio quasi mistico, nel silenzio dei boschi, in compagnia dei suoi “abitanti”, deliziati dai suoi profumi, in grado di disintossicarci dalle tensioni vissute e rigenerarci come non avremmo mai pensato.

Con questa nostra proposta di escursione è possibile sperimentare anche gli effetti positivi delle essenze vegetali olfattive che vi metteremo a disposizione, in grado di stimolare la mente fino all’empatia, capaci di stimolare il centro neurale perenne della mucosa olfattiva a sua volta in grado di stimolare la corteccia cerebrale per propagare i benefici di questa attività all’intero sistema neurale, anche in chiave di invecchiamento positivo.

Questa è la nostra proposta di Fall Foliage all’Oasi termale di Zello, un’avventura fisica, emotiva e mentale in una passeggiata rigenerante per tutte le età: in famiglia o con gli amici, cammineremo allenando i sensi e, in particolare, osserveremo con attenzione consapevole il paesaggio, le foglie e i loro colori, ma anche i più piccoli particolari, come rami, cortecce, sassi, muschi e licheni, il tutto per allenare concentrazione e presenza nel qui e ora.

Partenza dal Villaggio della Salute Più.

Tariffe

Su prenotazione.

Informazioni:

  • percorso escursionistico su strada, mulattiera e sentieri in terreno di vario genere che richiede un allenamento minimo alla camminata e abbigliamento adeguato.

Abbigliamento obbligatorio:

  • scarponcini da trekking o almeno scarpe da hiking impermeabili con suola scolpita;

Abbigliamento consigliato:

  • zaino;
  • borraccia d’acqua;
  • bastoni da trekking;
  • giacca antivento, giacca antipioggia, indumenti a strati sovrapposti, in base alle condizioni meteo.

Chiedi informazioni o prenota subito! Tel. 051.929791-929972, [email protected]