Venerdì 6 luglio 2018

Zelig Village con Duilio Pizzocchi

Inizio spettacolo ore 21.30

"Duilio Pizzocchi" (Maurizio Pagliari) nasce a Bologna nel 1957 e fin da bambino mostra propensione alla battuta, allo scherzo ed a ogni forma di divertimento. Già a vent'anni comincia a frequentare le Radio e le TV dell'Emilia Romagna partecipando a programmi umoristici; nascono qui le prime "macchiette": Duilio Pizzocchi, imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette. Poi arriva "Cactus", tipico frickettone molto in voga negli anni '80, il classico tipo che vive alla giornata, sempre a caccia di prestiti, furtarelli e prodotti stupefacenti. Per parodiare le tante maghe e chiromanti presenti nelle TV private nasce "Donna Zobeide", che, pur proponendo sistemi divinatori assurdi, trova credito tra i radio ascoltatori. Nei primi anni '90 arriva anche "Ermete Bottazzi", camionista ferocissimo e spietato, sempre lanciato, a tutta velocità, sulle strade d'Italia coi suoi "carichi improbabili". Dello stesso periodo è anche "La Novella", vecchietta acida e menagramo che, dopo un lungo periodo di gestazione radiofonica trova spazio anche sul palcoscenico. Con questo corredo "Duilio" agisce nelle TV locali e in quelle nazionali (Maurizio Costanzo Show - Zelig). Nel 1992 fonda, insieme a degli amici, il "Costipanzo Show", varietà comico tuttora vitale in cui trova particolare sintonia col "Poeta Romagnolo Giuseppe Giacobazzi" col quale propone spesso esibizioni in duo.

Al Villaggio prosegue la rassegna "Zelig Village" con un altro grande appuntamento di cabaret.

E a seguire tutti in pista (o in acqua!) a ballare... nel Villaggio tinto di rosa in omaggio alla Notte rosa!

 

Acquapark by nightInfo utili

  • Venerdì e sabato sera la piscina antiage dell'Acquapark e le Terme dell'Agriturismo sono aperte dalle 19.30 fino all'una (uscita dall'acqua mezz'ora prima).
  • Accesso acquaparty in piscina antiage compreso nel biglietto Acquapark (giornaliero o pomeridiano); accesso terme compreso nel biglietto terme. Con biglietto serale € 14 compreso acquaparty in piscina antiage + terme e un drink omaggio.
  • L'accesso serale non si prenota, salvo che nei pacchetti in cui è indicato.
  • Ti fermi a cena? Menù alla carta tradizionale al Ristorante Sillaro (consigliata la prenotazione) o tante novità al nuovissimo Ristorante Panoramico, tra taglieri del Villaggio e pizza termale!
  • In caso di maltempo non è prevista l’apertura della piscina esterna con relativo acquaparty; come tutto l’anno si tiene regolarmente la Notte azzurra presso le terme al coperto.
  • Il Villaggio della Salute Più è in Via Sillaro 27 a Monterenzio (BO), raggiungibile da Castel San Pietro Terme: come arrivare.

 

Nell'ambito di:

BE - Bologna Estate

 

BE - Bologna Estate