...
sto caricando lo sfondo

Wellness, terme e vacanze tutto l'anno

  ORARI E CONTATTI

Welcome

Benvenuti nella città del benessere: terme, acquapark, agriturismo, albergo diffuso e camping, fitness valley, location per eventi e tanto altro

Il Villaggio della Salute Più, tra Bologna e la Toscana, è capitale degli agriturismi wellness, una vera e propria "città del benessere" specializzata in bagni termali (tre sorgenti di acqua termale) e di sole (52 ettari di acquapark) in una zona ecologicamente incontaminata, con più di 60 km di percorsi tra storia e natura. Aperto tutto l'anno, fa capo ad un territorio agricolo e turistico di circa 200 chilometri quadrati. Il Villaggio offre: Terme, Acquapark, Agriturismo, Albergo Diffuso (in casolari storici) & Area Camping attrezzata, Oasi FKK e dà ampie possibilità di organizzare meeting ed eventi. Un mondo dedicato a tutti coloro che cercano salute, relax, natura e divertimento. Un mondo ideale per le tue vacanze tra Toscana, Emilia e Romagna, a soli 30 km da Bologna.

Il Villaggio della Salute Più è da tantissimi anni un villaggio vero e proprio. Sorge sul fiume Sillaro, a circa 15 km da Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna. Centro del Villaggio è il Palazzo Calanco, edificio signorile del XVIII secolo, affiancato da un piccolo oratorio del XIX secolo e dai casolari in pietra eretti dai maestri Comacini nel XIII secolo. Piccolo centro abitato fino alla Seconda Guerra Mondiale, dove fu teatro delle battaglie della Linea Gotica. Abbandonato per anni, è stato strappato in extremis a un destino nefasto (doveva diventare una discarica), e si è sviluppato come agriturismo alla fine degli anni '90. Successivamente, con la scoperta delle fonti di acqua termale, vi è stata la costruzione dello stabilimento termale (le Terme dell'Agriturismo) e poi, nel 2004, del famoso Acquapark (il primo acquapark termale in Europa, 22 piscine tra grandi e piccole, di cui 7 termali). Nel corso degli anni 2000 sono state ampliate le proposte e i servizi fino a fare del Villaggio uno dei complessi turistici più visitati d'Italia. Oggi, nella cornice di un anfiteatro naturale mozzafiato, offre tantissime soluzioni per una vacanza perfetta, non solo d'estate.


Prima di noi questo posto non ha mai avuto un nome. Si chiama Villaggio della Salute Più perchè quando abbiamo animato questo posto abbiamo voluto farne un luogo dove, innanzitutto, le persone stessero bene. Tutto l'anno, per tutte le età e in ogni modo possibile. Noi non intendiamo la salute come qualcosa che va cercata quando ci manca, come è nella cultura della società odierna, bensì quello stato di benessere del corpo e della mente che dovrebbe accompagnarci tutta la vita. Abbiamo fatto, e continueremo a fare, tutto ciò che è nelle nostre possibilità per potervi fare stare bene, seguendo tutto ciò che ha come obiettivo, in un modo o nell'altro, il benessere vero: dalla medicina orientale e alternativa alla medicina tradizionale e d'avanguardia, dall'antica cultura godereccia della provincia bolognese all'intrattenimento del terzo millennio. Un connubio che nessuno ha mai tentato prima di noi. E che abbiamo voluto chiamare, in maniera simpatica e forse avveniristica, la Salute Più.

Potrete leggere la nostra storia, la nostra politica energetica, le informazioni principali e alcuni segreti del Villaggio navigando la home. Dalla barra blu in alto scoprirete i servizi principali.
La prima voce del menù è stata dedicata alle Terme dell'Agriturismo. Lo stabilimento è aperto tutto l'anno, ricava l'acqua termale da una fonte solfato-calcica sottostante al vulcano Dragone (a 5 km), e coniuga la tradizione del turismo termale con una spa all'avanguardia, la cui offerta sanitaria è proposta da una delle principali realtà della regione: il circuito Mare Termale Bolognese.
Come seconda voce trovate l’Acquapark della Salute Più, cuore estivo del Villaggio. L'acquapark è il volto solare e giocoso della proposta termale. Un luogo divertente e rilassante, davvero immenso con le innumerevoli piscine, gli spazi ristorazione, gli acquascivoli più lunghi d'Italia.
La terza voce del menù è dedicata all'Agriturismo Ristorante Sillaro con la sua proposta di cucina territoriale a chilometro-zero grazie ai prodotti dell'azienda agricola biologica in seno al Villaggio; troverete tutti i prodotti alimentari, liquori e birra compresi, che potrete acquistare direttamente anche online. Troverete anche un capitolo dedicato al Museo della Linea Gotica, che raccoglie i reperti della Seconda Guerra Mondiale ritrovati nel territorio.
La voce successiva è dedicata al pernottamento per descrivere le ampie possibilità di scelta che avete per soggiornare da noi, tramite albergo diffuso (sia in camere che in appartamenti) e camping (in camper, roulotte o tenda).
Continuando vedrete quindi la parte dedicata all’Oasi di Zello, un piccolo paradiso terrestre dedicato al nudismo e al naturismo a 3 km dal centro, dove d'estate si può stare senza vestiti.
La penultima sezione è dedicata alla Valle del Fitness, progetto legato allo sport e alla salute che porta il Villaggio fino al confine tra Emilia-Romagna e Toscana, nella zona di Piancaldoli.
A chiudere il menù, lo spazio dedicato alle locations per meeting ed eventi al Villaggio della Salute Più. Il Villaggio, infatti, con sale e spazi per centinaia di persone, appartamenti, spa, parco e quant'altro vi possiamo offrire, è il posto ideale dove portare grandi gruppi, ed offrire giornate indimenticabili ai dipendenti della vostra azienda, ai membri del vostro gruppo, agli ospiti del vostro matrimonio. Sul sito del Villaggio della Salute Più troverete tutto quello che vi serve per prenotazioni, pacchetti speciali, eventi.
Terme, Acquapark, Agriturismo, Oasi Naturista, camere, appartamenti, camping; la città del benessere tra Bologna e la Toscana. 


Condividi: FacebookTwitterGoogle+Invia per email

 

 Mostra foto