...
sto caricando lo sfondo

Acquapark della Salute Più

Il più grande acquapark termale in Europa

  ORARI E CONTATTI

Pianoro dell'Eden Est: la zona della Piramide, tra bioenergetica e New Age in un luogo senza tempo

Una delle zone più affascinanti e caratteristiche di tutto il parco, frequentatissima nelle caldi estati dell’Appennino bolognese. Un luogo creato semplicemente per far stare bene le persone, in cui ironia e spirito New Age la fanno da padrone.

Troverete una enorme bocca di pietra in cui urlare per sfogarvi, la stanza degli specchi (tanto amata dal maestro Nino Migliori che l’ha fotografata in una delle sue opere), le capanne colorate del boschetto dei 7 chakra per sedute di rilassamento, e la Piramide, simbolo dell’Acquapark per la sua forma così caratteristica.

Tra numeri ricorrenti e simboli di sapienza tradizionale scoprirete di sicuro un modo migliore di prendere il Sole e godere i benefici dell'acqua. Che ci crediate o meno… uno dei posti da vedere almeno una volta nella vita.

 

Piramide bioenergetica: energia positiva

La piramide gialla è il simbolo dell'Acquapark della Salute Più. Appena arrivati al Villaggio la si può scorgere dalla strada sulla destra appena dopo aver passato le case sul fiume, tra le verdi colline bagnate dalle acque del parco.

Questa piramide, costruita secondo le regole dell'ingegneria bioenergetica, è in grado di captare le energie biocosmiche vitali e di trasmetterle alle persone che si trovano nella sua area. Provare per credere: vi basterà poco tempo sotto la piramide per captare questa energia. E la piscina sottostante rilassa anche chi non ci crede!

Secondo diversi studi di medicina alternativa la piramide produce effetti benefici e funziona come macchina radionica, distribuendo energie in tutta l'area coperta. La piscina sottostante, di circa 300 mq, ospita una piscina/laguna con acque a diverse profondità. Periodicamente dal centro della piramide arriva un forte getto d'acqua a fontana, che nelle giornate più calde è un vero toccasana. 

 

Idromassaggi Kneipp: circolazione, metabolismo e dimagrimento in relax

Sette vasche idromassaggio che alternano acqua calda e fredda. Una sensazione di relax e benessere per tutti!

Alternando la permanenza nell'acqua calda per 10 minuti a quella nell’acqua fredda per 3, si produce un effetto di stimolazione della circolazione sanguigna, di aumento del consumo metabolico e di dimagrimento. L'acqua di queste piscine viene dinamizzata da numerosi idrojet che stimolano i recettori dell'organismo e determinano quindi una piacevole sensazione di benessere e di relax, e un vero toccasana per il fisico.

idromassaggio villaggio della slaute

 

Coccole fresche, grotte e mandala

Le coccole fresche sono una caratteristica molto apprezzata di questa zona del parco acquatico: stazioni di paglia con nebulizzazione finissima di acqua fresca, ottima per rinfrescare e idratare la pelle dopo l'esposizione al sole e stimolare piacevolmente tutti i recettori del corpo, creando una sensazione di grande rilassamento. Fermatevi poi qualche minuto su uno dei mandala: scegliete la forma che vi intriga di più e... buon relax!

Presenti in questa zona anche il Rifugio della risata catartica e il Rifugio dell'urlo liberatorio. Provateli!

 

Boschetto dei 7 chakra: perdersi e ritrovarsi

I chakra sono i centri energetici della medicina ayurvedica, qui vissuti per la prima volta secondo la dinamica della sofrologia in funzione del rilassamento psicosomatico totale.

Si tratta di sette capanne colorate, una per ogni centro della fisiologia orientale. All'interno si trova un tappeto su cui praticare libera associazione mentale per 30 minuti, guidati da colori e aromi specifici a seconda del chakra interessato e da una voce guida per ottenere un profondo rilassamento.

7 chakra

Condividi: FacebookTwitterGoogle+Invia per email

 







 Mostra foto