...
sto caricando lo sfondo

Acquapark della Salute Più

Il più grande acquapark termale in Europa

  ORARI E CONTATTI

Pianoro dell'Eden Ovest: relax di giorno e divertimento di notte!

Acque speciali, rivitalizzate, salate, magnetizzate o "semplicemente" termali distribuite in quattro diverse piscine dalle differenti  proprietà. Siamo al centro del Villaggio della Salute Più, ma lontano dal caos e dallo stress del mondo esterno. Il Pianoro dell’Eden è la zona più vicina ai diversi punti ristoro, al Ristorante Sillaro e all’ingresso delle Terme dell’AgriturismoQui si concentra la maggior parte degli eventi e attività organizzati dal Villaggio. Di mattina questa è l’area più tranquilla del parco, mentre di sera si anima di giovani che trascorrono la loro serata pensando al divertimento.

 

Piscina antiage: il cuore termale dell’Acquapark

È la preferita dalla maggior parte dei nostri ospiti: è qui che d’estate vengono organizzati i corsi di aquagym per tenersi in forma a ritmo di musica.

Viene chiamata “antiage” perché la sua acqua termale proveniente dalla fonte ”San Clemente”, unita all’attività fisica, ha un'azione benefica sulla circolazione sanguigna, sulla muscolatura e sul sistema osteo-articolare: un vero e proprio toccasana per il fisico. L'acqua che bagna questa piscina è la stessa della piscina principale delle Terme dell'Agriturismo, di natura solfato-calcica. Ha una temperatura che oscilla tra 28 e 32 gradi, donando profondo benessere anche (e soprattutto) quando fuori la temperatura è più fresca.

 

Piscina tibetana: acqua magnetizzata che brucia energia

Situata vicino alle stazioni di salterapia e alle docce Kneipp, la piscina tibetana ha una profondità massima di 1.20 m.

Si chiama così perché contiene acqua magnetizzata che, secondo studi statunitensi, costituisce una delle principali cause della longevità di alcune popolazioni del Tibet. Questi campi magnetici attivano la pompa sodio-potassio delle cellule che, bruciando più energia, favoriscono il dimagrimento.

 

Piscina biotonica: il metodo Grander e la memoria dell’acqua

Situata in prossimità della Laguna di mare, contiene acqua rivitalizzata secondo il metodo Grander.

La “memoria dell’acqua” è un fenomeno descritto da J. Grander attraverso il quale determinate proprietà dell’acqua vengono modificate a seguito degli eventi più diversi. In tal senso potremmo paragonare l’acqua a un nastro magnetico in grado di assorbire vibrazioni fisiche e riprodurle a piacere. Gli apparecchi denominati “vitalizzatori dell’acqua” dispongono al loro interno di camere riempite con “acqua d’informazione a uno stato ottimale stabile”: all’acqua che passa attraverso l’apparecchio vengono trasmesse oscillazioni (informazioni) senza che vi sia contatto con “l’acqua d’informazione”. Non è quindi l’energia stessa a essere trasmessa, ma l’informazione.

 

Bagni di sale per dimagrire, depurare l’organismo e favorire l’abbronzatura

Nella zona centrale dell’Acquapark puoi trovare anche le stazioni di salterapia, piccole capanne per bagni di sale ricco di magnesio, iodio e rame. 

Il bagno di sole elimina le tossine, favorisce il dimagrimento e svolge un’azione anticellulite, antireumatica e antiartrosica.

stazioni salterapia villaggio della salute monterenizio

 

Laguna di mare: disintossicare la pelle e abbronzarla al massimo

Poco distante dall’agriturismo, dal museo e dal Ristorante panoramico si trova questa laguna con diffusore a fontana contenente acqua salata. La zona è particolarmente apprezzata dai fan della tintarella perfetta.

L’acqua salata aiuta a disintossicare e purificare la pelle nonché a prevenire e alleviare le dermatiti. Gli stessi benefici dell’acqua del mare, ma senza inquinamento!

laguna di mare villaggio della salute


Condividi: FacebookTwitterGoogle+Invia per email

 







 Mostra foto