...
sto caricando lo sfondo

Wellness, terme e vacanze tutto l'anno

Dintorni e attività

visite organizzate in emilia, romagna e toscana

Il Villaggio della Salute Più è solo l’inizio!

Parti da qui e scopri un territorio ricco di tradizioni, storia e bellezze: da Monterenzio a Castel San Pietro Terme, per allargare il tuo sguardo all’Appennino e poi alle mete più belle dell’Emilia-Romagna e della Toscana, facilmente raggiungibili grazie alla posizione centrale del Villaggio.

 

Attività tutto l'anno

Degustazioni, Cooking Show, escursioni, didattica, attività per bambini e famiglie… Inoltre visite al Museo della Linea Gotica del Villaggio, con esposizione di oggetti di tutti i giorni relativi al passaggio della Seconda Guerra Mondiale a Monterenzio.

Consulta il calendario di eventi e attività del Villaggio.

 

Fitness Valley e Val Sillaro

Dal Villaggio della Salute Più parte il progetto Fitness Valley che valorizza il territorio della Val Sillaro fino in Toscana: un insieme di percorsi nella storia del luogo, nella natura e nel buon vivere, tutto all’insegna della salute e del benessere.

 

I dintorni: un territorio da gustare

Attorno al Villaggio della Salute Più c’è un territorio tutto da gustare, per arricchire ancora di più la tua vacanza.

  • degustazioni e tour enogastronomico nelle principali cantine, caseifici e agriturismi del territorio (Enoteca Regionale di Dozza,  Azienda Vitivinicola Biologica Zuffa, Cantine Umberto Cesari, Cantina Fratta Minore...)
  • visita al borgo artistico di Dozza
  • shopping day agli outlet di Barberino e/o Castel Guelfo (il Villaggio è esattamente a metà strada fra i due)
  • itinerari della Linea Gotica e della Flaminia Minor

 

Arte, storia e cultura

Grazie alla sua posizione assolutamente unica a cavallo tra l'Emilia, la Romagna e la Toscana, il Villaggio della Salute Più è il punto di partenza perfetto per scoprire le bellezze nascoste di questi territori.

Oltre 100 proposte di itinerari storico-artistici con partenza dal Villaggio della Salute Più sono stati dettagliati nei volumi del Prof. Emilio Prantoni, disponibili in libreria e presso la reception.

I percorsi possono essere affrontati autonomamente o si può richiedere l'organizzazione di un minibus alla reception del Villaggio. Gradita la prenotazione.

 


Condividi: FacebookTwitterGoogle+Invia per email

 







 Mostra foto